SYSTEM ENGINEER - BARI Rif. A01077

Location: Bari, Puglia, Italy

Type: Full Time

Min. Experience: Mid Level

FINCONS GROUP, realtà di dimensione europea, opera nel mercato dell’ICT dal 1983, come Partner per le aziende che perseguono un allineamento tra strategia di business e i loro sistemi di Information Technology. 
La proposta al mercato si riassume in: IT Business Consulting, Sviluppo di Soluzioni Core Business,  System Integration di prodotti di Vendor Internazionali, Application Management. La vicinanza al mercato attraverso una presenza capillare ed un modello operativo caratterizzato da Business Unit, focalizzate su diverse Industry e Practice, specializzate per know how tecnologico e tematiche trasversali, rendono FINCONS GROUP un interlocutore attento e molto vicino alle esigenze del business del Cliente. 
Un’offerta ad alto valore aggiunto, un fatturato di 80 milioni euro, oltre 200 clienti ed una presenza capillare in Italia e Svizzera fanno di FINCONS GROUP uno dei principali player del mercato ICT.  

Nell’ottica di un potenziamento dell’organico, il Gruppo è alla ricerca di:

SYSTEM ENGINEER - BARI

La persona ideale, laureata in Informatica o Ingegneria Informatica avrà maturato almeno 5 anni nella configurazione e gestione di server a livello Enterprise in infrastrutture IT con particolare attenzione alle tecnologie di virtualizzazione e cloud.

Avrà un’ottima conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows server, sarà responsabile dell’individuazione e della risoluzione delle problematiche sistemistiche e applicative di servizi e sistemi, attraverso l’uso di tools di monitoraggio, sia interni all’azienda che come consulenza presso i clienti del Gruppo.

 

      Saranno inoltre richieste:

  •       Installazione, configurazione e manutenzione dei sistemi informatici aziendali hardware e software sia lato client (host) che lato server;
  •  Gestione e monitoraggio delle infrastrutture di rete aziendale;
  • Gestione utenti e account (Active Directory, LDAP);
  • Pianificazione e monitoraggio dei backup aziendali e attuazione di procedure di disaster recovery;
  • Ottima conoscenza dei principali sistemi di virtualizzazione (VMware) e di infrastrutture SAN;
  • Ottima conoscenza dei principali servizi (DBMS, Mail, Web, Proxy);
  • Buona conoscenza nella gestione e programmazione degli apparati di rete Cisco;
  • Gradita conoscenza di linguaggi di scripting (Bash, Python);

Sarà considerato un requisito preferenziale comprovate competenze in ambito cloud

  (AWS/Azure) e CI/CD.

 

Completano il profilo buone capacità comunicative, relazionali ed orientamento al raggiungimento degli obiettivi, volontà di inserirsi in un contesto stimolante ed innovativo ed una buonaconoscenza di una lingua straniera inglese.

Il candidato/a ideale è dotato/a di spirito di iniziativa, ottime capacità relazionali e di teamworking.

Sede di  Lavoro: BARI
Sarà richiesta disponibilità a trasfer

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato curriculum vitae per partecipare all’iter di selezione all’indirizzo cv@finconsgroup.comcitando il rif. A01077.

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all’art. 13 Dlgs 196/03.

Forward this Position
Recipient email address (one)
Your name
Your email address
Enter a message (optional)
Human Check*
Apply for this Position
* Required fields
First name*
Last name*
Email address*
Location
Phone number*
Resume*

Attach resume as .pdf, .doc, or .docx (limit 5MB) or paste resume

Paste your resume here or attach resume file

Cover Letter*
In 150 characters or fewer, tell us what makes you unique. Try to be creative and say something that will catch our eye!*